ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra l’azienda CocoandKiwi e il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte di CocoandKiwi. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
REGISTRAZIONE Gli utenti che intendono acquistare su cocoandkiwi.it ed usufruire dei servizi presenti sul Sito, devono effettuare l’inserimento dei dati utili alla spedizione e fatturazione. L’utente che procede all’inserimento, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informare tempestivamente la Società.• ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra l’azienda cocoandkiwi.it e il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte di cocoandkiwi.it . Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
• DISPONIBILITA PRODOTTI ED EVASIONE ORDINI
Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito cocoandkiwi.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza. Esso infatti, indica in tempo reale, l’esatta disponibilità dei Prodotti a Catalogo e relativi tempi di consegna.
Tuttavia, cè da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità e lo stato di disponibilità dei prodotti presenti all’interno del nostro magazzino e/o presso il magazzino fornitori. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l’ordine effettuato. In caso di annullamento il cliente verrà immediatamente rimborsato della somma versata. cocoandkiwi.it si riserva l’opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
• ORDINI
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intendera’ come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo ordini@cocoandkiwi.it
Pe gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
PREZZI DI VENDITA Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito cocoandkiwi.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Su cocoandkiwi.it è possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza, utilizzando diverse forme di pagamento:
•Bonifico Bancario
•Paypal
•Carta di Credito
•Contrassegno (Pagamento alla consegna)
Tutte le transazioni online avvengono in modalità protetta, tramite protocolli crittografici e certificati.
MODALITA DI CONSEGNA
Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite Corriere Espresso, generalmente entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine per i prodotti disponibili in magazzino e 2/5 giorni lavorativi per i prodotti disponibili presso i nostri fornitori, in tutta Italia (isole comprese).
Le spese di spedizione e consegna sono a carico del cliente e sono chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine.
CAMBI E RESI Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta Cambi e Resi. La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di pratica
DIRITTO D RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, cocoandkiwi.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
cocoandkiwi.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, cocoandkiwi.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, cocoandkiwi.it provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui cocoandkiwi.it accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, cocoandkiwi.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.